1 – Oggetto
L’oggetto del presente contratto tra il fornitore 10.0 di Sbrugnera Andrea e il Venditore è la promozione, mediante pubblicazione sulla directory del sito ciclismoebbasta.it di una vetrina, contenente i dati anagrafici di riferimento, la descrizione, i servizi (inseriti dal Venditore) di negozi e aziende del settore del ciclismo e la possibilità di inserire annunci relativi alla vendita di biciclette, anche elettriche, accessori e componenti per biciclette, abbigliamento, accessori di abbigliamento, servizi e annunci “news” per informare gli utenti delle loro novità e attraverso il quale gli utenti del sito possono effettuare una richiesta di maggiori informazioni direttamente ai negozi e alle aziende. Con la registrazione alla Directory di ciclismoebbasta.it il Venditore si impegna, pertanto, nei confronti di ciclismoebbasta.it a rispettare le presenti condizioni relative all’adesione alla Directory.
1.1 – Eventuale: ciclismoebbasta.it potrà cedere in tutto o in parte la gestione e/o la fornitura di uno o più servizi ad altre società.
2 – Durata
La durata del presente contratto è riferita alla quantità di annunci pubblicati. I primi 5 (cinque) annunci gratuiti hanno una visibilità della durata di 30 (trenta) giorni, mentre gli annunci dei pack MIDDLE e TOP hanno una visibilità di 60 (sessanta) e 90 (novanta) giorni dalla data di pubblicazione. Dopo aver pubblicato la quantità di annunci gratuiti e/o quelli acquistati, il presente contratto è da ritenersi scaduto.
3 – Validità
La validità del presente contratto è subordinata all’accettazione di tutte le clausole in esso contenute.
4 – Descrizione della Vetrina Digitale e degli annunci
L’adesione al portale ciclismoebbasta.it consente al Venditore di inserire on-line una propria Vetrina Digitale promozionale.
4.1 – La messa online della Vetrina Digitale permette al Venditore di pubblicare nel portale ciclismoebbasta.it degli annunci di vendita di biciclette, anche elettriche, accessori e componenti per biciclette, abbigliamento, accessori di abbigliamento, servizi e annunci “news”.
4.2 – Il Venditore avrà diritto a pubblicare i propri seguenti dati nella Vetrina Digitale:
Descrizione generale dell’attività Venditore
I marchi commerciali trattati (di biciclette, componenti e accessori, abbigliamento, ecc…)
La categoria di prodotti trattati (biciclette, componenti e accessori, abbigliamento, ecc…)
I servizi proposti (vendita, assistenza meccanica, biomeccanica, noleggio, ecc…)
I corsi di aggiornamento inerenti l’attività
Immagine del profilo
Recapiti telefonici
Indirizzi mail
Orario di apertura
Tipo di pagamenti accettati
4.3 – Il Venditore avrà diritto a pubblicare nel sito i propri annunci di vendita e/o news contenenti i seguenti dati:
Categoria prodotto
Descrizione libera del prodotto
Condizioni di stato del prodotto (nuovo o usato)
Se il prodotto è in garanzia
Prezzo del prodotto
Spedizione a domicilio
Indirizzo e-mail
Numero di telefono cellulare (con anche messaggistica WhatsApp)
Sito internet
4.4 – Per accedere all’area riservata contenente i suoi dati, il Venditore dovrà utilizzare una e-mail, un nome utente ed una password, scelta al momento della registrazione, che costituiranno i suoi codici di accesso. I codici rilasciati per l’accesso al pannello di controllo sono strettamente riservati.
Sarà cura del Venditore, pertanto, assicurare la riservatezza di tali codici di accesso. Nel caso di smarrimento, furto o perdita il Venditore dovrà immediatamente darne comunicazione a ciclismoebbasta.it
In questo caso, ciclismoebbasta.it provvederà ad invalidare i vecchi codici di accesso e a sostituirli con nuovi.
A tal fine, ciclismoebbasta.it ricorda che il Venditore è direttamente ed indirettamente responsabile di ogni uso improprio ed illegittimo degli stessi e dei servizi accessibili mediante i suddetti codici.
Ogni annuncio pubblicato conterrà i dati del prodotto e quelli del Venditore, una descrizione del prodotto (inserita dal Venditore), una o più immagini e/o video del prodotto.
Nell’Area riservata il Venditore può vedere quanti annunci ha pubblicato e quanti può ancora pubblicare.
5 – La Vetrina Digitale – regolamento
- La Vetrina Digitale diventa visibile nel sito solo dopo aver effettuato la procedura della registrazione.
- Anche dopo aver pubblicato tutti gli annunci disponibili e anche dopo la scadenza di visibilità degli gli annunci pubblicati (30/60/90 giorni), la Vetrina Digitale rimane visibile nella pagina Venditori.
- Sarà cura del Venditore a fare richiesta, tramite e-mail a info@ciclismoebbasta.it, di eliminare la vetrina digitale.
- E’ cura del Venditore tenere aggiornati i dati informativi.
- Tutti i dati della Vetrina Digitale sono pubblicati dal Venditore con la clausola della man leva nei confronti di ciclismoebbasta.it e il Venditore è l’unico responsabile in caso di violazione dei principi di netiquette e dei termini di utilizzo previsti nel presente contratto.
6 – Gli annunci di vendita e news – regolamento
- I primi 5 annunci, in tutte le categorie dei prodotti, sono gratuiti. Con la pubblicazione del sesto annuncio viene richiesto un acquisto di uno dei due pack prezzi annunci MIDDLE o TOP.
- I primi 5 annunci gratuiti sono visibili per 30 giorni, mentre gli annunci del pack MIDDLE sono visibili per 60 giorni e gli annunci del pack TOP sono visibili per 90 giorni dalla data di pubblicazione.
- L’annuncio contiene i dati richiesti per la pubblicazione (vedi punto 4.2)
- Cliccando sull’annuncio si approda alla scheda descrittiva del prodotto dalla quale l’utente potrà mettersi in contatto con il Venditore tramite telefono o e-mail.
- Quando il prodotto dell’annuncio viene venduto è priorità del Venditore eliminare l’annuncio.
- E’ possibile pubblicare lo stesso annuncio (duplicare) più volte nello stesso periodo di pubblicazione.
- Gli annunci con il pack FREE devono essere pubblicati entro 3 mesi dalla data di attivazione del pack, mentre gli annunci acquistati con il pack MIDDLE entro 6 mesi dalla data di acquisto e gli annunci acquistati con il pack TOP devono essere pubblicati entro 12 mesi dalla data di acquisto.
- Gli annunci non pubblicati entro la scadenza prevista, scadranno e quindi non saranno più pubblicabili e non saranno rimborsabili.
- Gli annunci pubblicati durante i 3 mesi di validità del pack FREE avranno una visibilità di 30 giorni, gli annunci pubblicati durante i 6 mesi di validità dei pack MIDDLE avranno una visibilità di 60 giorni, gli annunci pubblicati durante i 12 mesi di validità dei pack TOP avranno una visibilità di 90 giorni.
- Allo scadere del pack (3 mesi per il FREE, 6 mesi per il MIDDLE e 12 mesi per il TOP) se non ci sarà un rinnovo di acquisto del pack MIDDLE o TOP entro 5 (cinque) giorni il profilo Venditore (che ha accesso all’area riservata e alla Vetrina Digitale) verrà eliminato, compresi gli annunci già pubblicati anche se avranno una scadenza di visibilità superiore alla scadenza del pack.
- Se il Venditore necessita di pubblicare altri annunci può registrarsi nuovamente oppure acquistare il pack MIDDLE o TOP entro 5 (cinque) giorni dopo la data di scadenza del pack.
- Il Venditore ha la possibilità di acquistare il formato IN EVIDENZA affinché i suoi annunci abbiano una grafica che si distingue dalla grafica standard, divenendo esteticamente più attrattivi, saranno in evidenza nella categoria di appartenenza dell’annuncio pubblicato e verranno pubblicati nella pagina Annunci in evidenza.
- Gli annunci saranno visibili per 30 giorni con il formato grafico IN EVIDENZA, dopodiché saranno visibili con il formato grafico standard e non più visibili nella pagina Annunci in evidenza.
- Tutti i dati e le immagini contenuti negli annunci pubblicati nel sito sono pubblicati dal Venditore con la clausola della man leva nei confronti di ciclismoebbasta.it e il Cliente è l’unico responsabile in caso di violazione dei principi di Netiquette e dei termini di utilizzo previsti nel presente contratto.
7 – Registrazione e creazione della Vetrina Digitale e pubblicazione degli annunci
Si accede in homepage al tasto “Accedi Venditore” e seguire la procedura di inserimento dei dati richiesti per la registrazione e la creazione della Vetrina Digitale. Per pubblicare gli annunci è necessario cliccare nel pulsante +Nuovo annuncio.
8 – Condizioni economiche e pagamenti
Il compenso per il servizio di cui al punto 4.1 (annunci) e al punto 6.12 (IN EVIDENZA) è a tempo determinato come dal punto 6.7 – 6.8 – 6.9.
Il pagamento per l’acquisto dei pack annunci avverrà in un’unica soluzione, a mezzo bonifico bancario oppure on-line con Carta di Credito.
La fattura verrà emessa alla data di ricezione del pagamento.
9 – Obbligazioni delle Parti
ciclismoebbasta.it si impegna ad erogare il servizio descritto al punto 4 e 4.1 (Vetrina Digitale e annunci) secondo i suoi più alti standard qualitativi. Il Venditore è l’unico proprietario e responsabile del contenuto presente sul sito della propria Vetrina Digitale e delle descrizioni e immagini contenuti negli annunci pubblicati.
In quanto tale, e poiché ciclismoebbasta.it non è in grado di esercitare una qualsiasi forma di controllo, il Venditore è il solo responsabile della congruità e del rispetto della normativa vigente in materia penale, civile ed amministrativa, delle regole di Netiquette nonché delle regole di correttezza professionale e contrattuale di tale contenuto.
In particolare, il Venditore garantisce che il materiale immesso sulla sua Vetrina Digitale è originale e comunque rispetta le norme, anche internazionali, a tutela del diritto d’autore, dei marchi dei brevetti ed in generale delle proprietà intellettuali e si assume ogni responsabilità, anche patrimoniale, conseguente alla violazione di una delle suddette norme, manlevando espressamente ciclismoebbasta.it da ogni eventuale conseguenza, anche di carattere patrimoniale.
Il Venditore, inoltre, si impegna espressamente ad evitare qualsiasi forma di pubblicità o comunicazione in rete illecita e contraria alla Netiquette per svolgere il proprio servizio.
9.1 – Limitazioni di responsabilità
ciclismoebbasta.it si riserva il diritto di sospendere immediatamente la pubblicazione della Vetrina Digitale del Venditore nella pagina dedicata, nel caso in cui verificasse che sul sito della stessa vengono svolte attività contrarie a norme di legge tali da ledere o mettere in pericolo l’immagine e/o la reputazione di ciclismoebbasta.it o nel caso in cui il contenuto dell’inserzione fosse diffamatorio o contrario al buon costume, all’ordine pubblico o a norme imperative.
Poiché all’interno della rete operano fattori terzi estranei al proprio controllo, ciclismoebbasta.it non offre alcuna garanzia, espressa od implicita, in merito al funzionamento della pagina dedicata, che viene fornita così com’è.
ciclismoebbasta.it, quindi, non garantisce l’ottenimento di alcun risultato conseguente alla pubblicazione della Vetrina Digitale sulla pagina dedicata e degli annunci pubblicati né si assume alcuna responsabilità in merito.
In particolare, ciclismoebbasta.it non sarà in nessun caso responsabile nei confronti del Cliente e di terzi utenti per perdita di profitto, perdita di produttività, spese generali, mancati ammortamenti, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso alla eventuale mancata visibilità della Vetrina Digitale all’interno della pagina dedicata e degli annunci pubblicati del Venditore.
ciclismoebbasta.it non può essere ritenuto responsabile per i danni e/o le anomalie che possono verificarsi nella pubblicazione e che sfuggono al proprio controllo tecnico, come, ad esempio, disfunzioni nella gestione delle reti telefoniche e/o telematiche che permettono al Venditore e agli utenti finali di collegarsi al sito di ciclismoebbasta.it ovvero malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all’accesso, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso ai siti da parte del Venditore stesso o di terzi.
10 – Informazioni riservate
Il Venditore si impegna a comunicare a ciclismoebbasta.it ogni e qualunque informazione riservata di cui dovesse venire a conoscenza e che potesse essere utile all’esecuzione del presente contratto e/o che potesse arrecare nocumento all’attività di ciclismoebbasta.it
Il Venditore si impegna a non divulgare informazioni riservate su ciclismoebbasta.it, sulla sua strategia commerciale di cui dovesse venire a conoscenza in conseguenza del presente contratto e viceversa.
11 – Privacy
ciclismoebbasta.it utilizzerà i dati e le informazioni nel rispetto della propria policy sul trattamento dei dati personali, accessibile direttamente dalla homepage del sito ciclismoebbasta.it che si intende qui interamente richiamata e che il Venditore dichiara di aver letto e accettato, fornendo altresì il proprio consenso al trattamento dei dati personali.
12 – Cessione
Il Venditore non può cedere a terzi il presente contratto né a titolo gratuito né a titolo oneroso.
13 – Foro competente
Per ogni controversia che dovesse sorgere in merito all’interpretazione e/